Joshua Zirkzee

Bologna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,322
    Reputation
    +6,619

    Status
    Offline
    CITAZIONE (UtzMilano @ 26/3/2024, 15:34) 
    commento NON di pancia ?

    Pioletto via
    Giocatori fuori ruolo
    Giropalla a cerchio centrocampo
    Sbaglia sempre cambi
    Non adatta squadra a partita in corso e commette sempre stessi errori
    ( vedi i derby persi malamente )

    basta o aggiungo altro?

    E possiamo essere d'accordo. Io mi riferivo ai commenti di Aters.

    Pioli ha molti meriti, soprattutto nei primi 2 anni di Milan. Poi è stato un calando.

    CITAZIONE (hitchcockiano @ 26/3/2024, 21:21) 
    CITAZIONE (Dr. FeelGood @ 26/3/2024, 10:58) 
    Io proprio non ho capito perché si parla di Zirkzee quasi come un miracolato. A ragà, ma guardatevi le partite. Questo mette le palle in testa a tutta la serie A a livello tecnico, ed è un attaccante che vede calcio. "Stagione della vita", mica ha fatto 35 gol, anzi, deve far riflettere il fatto che nonostante non sia un giocatore, ad oggi, da 30 gol a stagione, sia comunque soggetto ad esaltazione generale.

    Beh perchè il Bologna sta facendo la stagione della vita e lui gioca nel Bologna. Ha una buona tecnica ma non credo che arriverà mai a fare 30 gol in stagione.
    L'altro mi sembra più goleador, anche se a vederli oggi la cosa più probabile è che né lui né Sesko arriveranno mai a qulla quota di gol...

    "Una buona tecnica" per Zirkzee è riduttivo.

    Il Bologna gioca bene perché è preparato, e la squadra non è certo scarsa. E' al 4° posto anche perché Napoli, Lazio e Roma (fino a Mourinho) hanno fatto ridere. Altrimenti sarebbe 6°/7° a giocarsela con la Fiorentina. E infatti come rosa siamo lì.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a Tutti,

    Visto che me lo chiedete a gran voce dico la mia :XD:

    Tra i tre (Gyokeres, Zirkzee e Sesko) il mio preferito e Zirkzee... voui perchè l'ho visto giocare di più, vuoi perchè ha già esperienza in Italia (per me aspetto non da poco) ed esperienza in Serie A, vuoi perchè mi pare abbia doti importanti.

    Però la mia prima scelta in attacco è David
    Non per altro, ma sono anni che garantisce rendimento costante; non è l'attaccante esploso quest'anno di cui fino a 6 mesi fa nessuno parlava...
    E se come sembra saluteremo Giroud, a noi serve tutto fuorchè una scommessa là davanti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,322
    Reputation
    +6,619

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Frozza82 Frozza82 @ 28/3/2024, 14:26) 
    Ciao a Tutti,

    Visto che me lo chiedete a gran voce dico la mia :XD:

    Tra i tre (Gyokeres, Zirkzee e Sesko) il mio preferito e Zirkzee... voui perchè l'ho visto giocare di più, vuoi perchè ha già esperienza in Italia (per me aspetto non da poco) ed esperienza in Serie A, vuoi perchè mi pare abbia doti importanti.

    Però la mia prima scelta in attacco è David
    Non per altro, ma sono anni che garantisce rendimento costante; non è l'attaccante esploso quest'anno di cui fino a 6 mesi fa nessuno parlava...
    E se come sembra saluteremo Giroud, a noi serve tutto fuorchè una scommessa là davanti

    Condivisibile

    Domanda, visto che ti pronunci su David: lo vedi giocare spesso? Sono curioso, quindi vorrei capire da chi lo ha visto spesso. E' un giocatore che mi intriga, ma non so se è adatto ad una squadra di A che si trova per la maggior parte delle partite contro difese schierate.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    A me Joshua piace un botto, tra l’altro conosce già il campionato italiano e questo è un vantaggio.
    Mi piace per come sta in campo, per come si muove, per la sua visione di gioco e per il supporto che dà alla squadra.

    Detto questo spero che chiunque arrivi sia scelto con l’approvazione del nuovo tecnico.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    22,027
    Reputation
    +2,845

    Status
    Anonymous
    temo sia gia fuori portata
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    1,423
    Reputation
    +548

    Status
    Offline
    Per avere una punta buona devi scucire una cinquantina di milioni se si vogliono evitare salti nel buio. I nomi fatti finora (Sesko, Zirkzee, David, per non parlare di Gyokeres) costano almeno tanto e non so se li spenderanno, per cui aspettiamoci sorprese.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr. FeelGood @ 28/3/2024, 15:23) 
    Condivisibile

    Domanda, visto che ti pronunci su David: lo vedi giocare spesso? Sono curioso, quindi vorrei capire da chi lo ha visto spesso. E' un giocatore che mi intriga, ma non so se è adatto ad una squadra di A che si trova per la maggior parte delle partite contro difese schierate.

    Mah...

    Spesso è un parolone...
    L'ho visto sicuramente di più l'anno scorso, quest'anno molto meno.

    Mi aveva stupito il fatto che Fonseca l'avesse messo in panchina; che avesse avuto un periodo di appannamento ci poteva anche stare, ma il valore del giocatore (soprattutto contestualizzato in una realtà come quella del Lilla) è indiscutibile
    Infatti poi quando ha ricominciato a schierarlo, lui ha ripreso a fare gol

    Per quello che ho potuto vedere io, non è un giocatore che ruba l'occhio... Ha fatto dei bei gol, ma non mi pare uno da "giocata"... Però è continuo, molto rapido, quasi ambidestro, ottimo senso del gol, nonostante non sia un colosso, fisicamente si fa valere
    Per me è pronto per provare il salto (che non significa che andrà sicuramente bene); se l'è guadagnato e per me ha tutto per riuscire.

    Detto questo, non è nemmeno lontanamente paragonabile a Giroud; non è quel tipo di giocatore e non fa quel tipo di lavoro... Qualche cambiamento al tuo modo di giocare lo devi sicuramente apportare.

    Il più simile a Giroud mi sembra Sesko, ma è veramente acerbo...

    Zirkzee che per fisico è quello forse più simile al francese, nel modo di giocare mi sembra forse il più distante.

    Su Gyokeres invece, non so bene che dire... Questo è passato dall'essere uno zero quasi assoluto all'essere devastante praticamente dall'oggi al domani. Vero che non sarebbe il primo a "maturare tardi", ma il cambiamento che ha fatto mi sembra troppo per non puzzare di periodo di grazia... Perlomeno non ci investirei 60-70-80 mln
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,322
    Reputation
    +6,619

    Status
    Offline
    Beh, Gyokeres non è che si è trovato all'improvviso alla ribalta. E' stato bravo lo Sporting a puntarci (non pagandolo manco poco), veniva da 40 gol in due stagioni in Championship. Che per carità, è una seconda divisione, ma è un campionato più probante di altri di 1°, come quello belga o quello olandese, per dire. Di fatto è uno che segna molto da 3 anni, quindi è "esploso" a 22/23. Per una punta ci sta.

    Secondo me è molto forte e mi piacerebbe un botto averlo da noi. Certo, dipende da quanto chiedono, perché se la richiesta è 100, boh. Qualcuno glieli darà? A 50 lo prenderei però.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr. FeelGood @ 29/3/2024, 10:15) 
    Beh, Gyokeres non è che si è trovato all'improvviso alla ribalta. E' stato bravo lo Sporting a puntarci (non pagandolo manco poco), veniva da 40 gol in due stagioni in Championship. Che per carità, è una seconda divisione, ma è un campionato più probante di altri di 1°, come quello belga o quello olandese, per dire. Di fatto è uno che segna molto da 3 anni, quindi è "esploso" a 22/23. Per una punta ci sta.

    Secondo me è molto forte e mi piacerebbe un botto averlo da noi. Certo, dipende da quanto chiedono, perché se la richiesta è 100, boh. Qualcuno glieli darà? A 50 lo prenderei però.

    Sono d'accordo
    Dal mio punto di vista, con quei 4 nomi (Gyokeres-Zirkzee-Sesko-David) come cadi, cadi in piedi (almeno sulla carta)... Puoi preferire l'uno o l'altro, ma lì è questione di gusti

    Mettiamola così; a parità di prezzo vado tutta la vita su Zirkzee, che conosce ed ha già esperienza in Serie A e per me è proprio forte!

    Da quanto si legge invece le quotazioni che girano parlano di :
    David intorno ai 40 per il fatto che scade 2025
    Sesko clausola da 50
    Zirkzee clausola da 40 per il B. Monaco; se non saranno i bavaresi il Bologna prende come termine di paragone Hojlund (venduto al Man U per 70 + bonus)
    Gyokeres clausola da 100, ma si legge che lo Sporting accetterebbe dai 70 in su

    Se (grosso come una casa) le cifre fossero queste io sceglierei David (e il resto le metto su altro - qualcuno ha detto K. Thuram *_* )

    Per me quello che potrebbe veramente sparigliare le carte è che pare il B. Monaco abbia un forte interesse per Maignan e Theo...
    Ai bavaresi secondo me Zirkzee non interessa, ma non escludo che possano andare a prenderlo solo per usarlo come contropartita da girare al Milan per arrivare al portiere francese (Zirkzee + 20/30 mln)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    1,423
    Reputation
    +548

    Status
    Offline
    Diciamo che sono tutti nella stessa fascia di prezzo tranne, forse, Gyokeres dovrebbe costare un po' di più. La mia personale graduatoria è Sesko, Zirkzee, Gyokeres e poi David, ma vanno bene tutti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,322
    Reputation
    +6,619

    Status
    Offline
    Anche per me il preferito è Zirkzee, mi piace troppo.

    Da qualche parte avevo letto che la clausola valeva anche per altri club e non solo per il Bayern, stiamo a vedere. Lo scenario che ha descritto Frozza potrebbe essere realistico. Non tanto per Theo, ma per Maignan, credo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Member
    Posts
    43
    Reputation
    +6
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    caspita se vero zirkzee per Magnan piu' 30 mln ci sto !

    anche perche' pare voglia 7-8 mln Mike e la secieta' non glieli dara' mai...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,322
    Reputation
    +6,619

    Status
    Offline
    Milan, Zirkzee a prescindere dal nuovo allenatore: contatti in corso e fiducia in aumento

    Nel segno di Joshua Zirkzee. Contro la Roma il gioiello olandese ha realizzato il gol numero 11 e l’assist numero 5 in campionato. Probabilmente anche i più importanti perché hanno mandato i giallorossi a meno 7 punti dal Bologna sempre più quarto in classifica e in piena quota Champions League. Due certezze che certificano la crescita di un giocatore che fa gola a tanti top club europei. In primis al Milan che ha già avuto diversi contatti diretti con l’entourage ma anche a Juventus ed Arsenal.

    MILAN IN PRESSING- É un momento certamente difficile per il Milan alle prese con un ambiente depresso per aver visto l’Inter festeggiare lo scudetto in casa propria pochi giorni dopo la figuraccia rimediata in Europa League contro la Roma. Due sconfitte che hanno segnato il futuro di Stefano Pioli, destinato al l’esonero, ma che non hanno cambiato di una virgola le intenzioni del Diavolo su Zirkzee: l’olandese è l’obiettivo principale a prescindere da quella che sarà la scelta del nuovo allenatore. Il Diavolo ha alzato il pressing su Joshua che non si è mostrato indifferente alle avance rossonere.

    LA VOLONTÀ DI JOSH- Quella per Zirkzee sarà una vera e propria partita a scacchi. Il Milan la sua mossa l’ha già fatta e allo stato attuale la sensazione è quella di un club leggermente avanti sulla concorrenza. E proprio dal giocatore può arrivare il classico assist che aspetta solo di essere tramutato in gol: la priorità resta quella di continuare a giocare nel campionato italiano nella prossima stagione. Ora Ibrahimovic e Moncada sono in attesa della giocata del Bayern Monaco che dovrà decidere se esercitare o meno la clausola di riacquisto del classe 2001 per circa 40 milioni di euro.
    calciomercato.com
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    5,983
    Reputation
    +1,251

    Status
    Anonymous
    A me Zirkzee piace un botto ma fare acquisti a prescindere da chi sia l’allenatore è sbagliato
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    4,940
    Reputation
    +685
    Location
    Foggihattan, Foggia downtown

    Status
    Offline
    CITAZIONE (willywonka10 @ 24/4/2024, 16:04) 
    A me Zirkzee piace un botto ma fare acquisti a prescindere da chi sia l’allenatore è sbagliato

    condivido
    aggiungo tuttavia che, a mio modesto avviso, Zikzee non sarà un calciatore del milan
    è un calciatore su cui da tempo sono incentrate attenzioni da ogni dove
    una situazione in cui, generalmente, prima di procedere alla vendita, la squadra detentrice del cartellino batte ogni strada per lucrare il più possibile
    in altri termini, una situazione in cui, per svariate passate esperienze, generalmente c'è sempre qualcuno a mettere il malloppo sul banco più e prima del milan
    gli acquisti che mi aspetto io sono quelli di calciatori di cui i giornali non parlano
    lietissimo di sbagliarmi, perchè il ragazzo mi sembra forte
     
    .
68 replies since 18/1/2024, 11:15   652 views
  Share  
.