73 - CAMARDA Francesco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    2,502
    Reputation
    +550

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr. FeelGood @ 28/3/2024, 10:03) 
    CITAZIONE (Tulipanonero @ 28/3/2024, 02:12) 
    Però old bisogna vedere da dove parti.
    Se hai già decine di milioni in banca e rompi i coglioni per un milioncino in più sono d'accordo con te, ma se parti da zero ci sta volersi sistemare subito al meglio in quanto del domani non c'è certezza.

    Mi dispiace, ma non sono per niente d'accordo. Ci sono i valori, da insegnare a tuo figlio in primis, e fare una richiesta del genere significa dargli un esempio totalmente negativo e rivolto esclusivamente al lato economico. Io capisco il voler mettere a posto una famiglia, ma se il ragazzo, come sembra, ha una carriera davanti, questo lo farà a prescindere. Se firmasse (dico per dire) un contratto da 500mila l'anno col Milan (che per un 16enne sono già un'enormità) non è che li lasci per strada, e ti trovi sicuramente ad avere una vita agiata. I soldi, parecchi, verranno col tempo e col lavoro. Ecco cosa bisognerebbe insegnare ai figli in relazione ai soldi, che devi guadagnarteli. Invece ricoprire di soldi un ragazzo e una famiglia lo renderebbe solo un Donnarumma bis. A me la cosa che fa incazzare più di tutte è proprio il fatto che queste famiglie sono di un'avidità allucinante, e non pensano neanche per un secondo al bene del figlio, che viene messo sotto i riflettori e sotto pressioni enormi, che non è manco detto che un ragazzo riesca a sostenere.

    Francamente non capisco quali siano i valori che vengono meno se semplicemente punto ad avere il massimo che posso ottenere.
    È libero mercato, è lavoro, è meritocrazia perché nessuno punta la pistola alla tempia di qualcun altro.
    Non è detto che i soldi vengano col tempo, gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo e di conseguenza ritengo assolutamente legittimo portare a casa il più possibile.
    Con 5 milioni puoi vivere di rendita certo ma non da ricco e se uno vuole ambire ad un certo tenore di vita mi sembra assurdo processarlo per questo.
    Poi tutto si riduce ad un unico concetto ovvero "se me li danno li valgo" altrimenti la porta è là.. estremamente democratico e meritocratico.
    I valori che insegno ai miei figli sono la famiglia, la gentilezza e l'onestà, non la morigeratezza senza motivo.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,322
    Reputation
    +6,619

    Status
    Offline
    Ma non significa essere morigerati, mica gli stai proponendo di vivere come un monaco francescano....

    I valori di cui parlo sono il sudarsi il guadagnato. Al momento Camarda non ha dimostrato nulla tra i professionisti. Tutto bello, poi toccherà confrontarsi con il mondo dei grandi e non è detto riesca. Io glielo auguro, ma non è scontato.

    Oltre a questo, i genitori stanno così mettendo il ragazzo ancora di più sotto i riflettori, e non mi sembra una cosa saggia per un sedicenne. Il benessere mentale è al primo posto, e se fosse mio figlio molto semplicemente cercherei di indirizzarlo a fargli fare gli step giusti, accompagnandolo e non buttandolo nel macello che è la macchina della notorietà (social compresi).

    Non è un ragazzino africano che vive in una capanna senza acqua, questa è solo pura avidità umana. Mi spiace, ma è su questo che non siamo d'accordo. Io vivrei benissimo anche con 1 milione di euro (magari li avessi), sarebbe anche più produttivo per loro se non caricassero il figlio di aspettative troppo grosse in questo modo.

    Prova solo a immaginare se la richiesta è vera, se il ragazzo si libera e va a una squadra a caso per quei soldi, cosa dovrà subirsi dall'opinione generale dei tifosi. Prova a pensare a quello che passa Donnarumma (che è stato un infame) e portalo su un 16enne. Ti farebbe piacere se fosse tuo figlio?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    1,423
    Reputation
    +548

    Status
    Offline
    Voglio proprio vedere chi gli darà i soldi che chiedono. In un ambiente meno protetto del Milan, dove è cresciuto, c'è il rischio che possa fallire. A 16 anni si poteva accontentare di quello che gli offriva il Milan, poi se avesse dimostrato qualità importanti avrebbe avuto tutto il tempo di firmare contratti più remunerativi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Member
    Posts
    304
    Reputation
    +32
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Quello che fa il papa ovvero cercando di spremere il più possibile lo farebbero tutti, detto questo, a 16 anni è ancora troppo presto per capire se può diventare un campione o meno.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    2,502
    Reputation
    +550

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dr. FeelGood @ 28/3/2024, 11:43) 
    Ma non significa essere morigerati, mica gli stai proponendo di vivere come un monaco francescano....

    I valori di cui parlo sono il sudarsi il guadagnato. Al momento Camarda non ha dimostrato nulla tra i professionisti. Tutto bello, poi toccherà confrontarsi con il mondo dei grandi e non è detto riesca. Io glielo auguro, ma non è scontato.

    Oltre a questo, i genitori stanno così mettendo il ragazzo ancora di più sotto i riflettori, e non mi sembra una cosa saggia per un sedicenne. Il benessere mentale è al primo posto, e se fosse mio figlio molto semplicemente cercherei di indirizzarlo a fargli fare gli step giusti, accompagnandolo e non buttandolo nel macello che è la macchina della notorietà (social compresi).

    Non è un ragazzino africano che vive in una capanna senza acqua, questa è solo pura avidità umana. Mi spiace, ma è su questo che non siamo d'accordo. Io vivrei benissimo anche con 1 milione di euro (magari li avessi), sarebbe anche più produttivo per loro se non caricassero il figlio di aspettative troppo grosse in questo modo.

    Prova solo a immaginare se la richiesta è vera, se il ragazzo si libera e va a una squadra a caso per quei soldi, cosa dovrà subirsi dall'opinione generale dei tifosi. Prova a pensare a quello che passa Donnarumma (che è stato un infame) e portalo su un 16enne. Ti farebbe piacere se fosse tuo figlio?

    Se ho cresciuto mio figlio come si deve se ne sbatte delle pressioni ma intanto ha il conto in banca pieno anche dovesse spaccarsi un ginocchio
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Admin
    Posts
    42,322
    Reputation
    +6,619

    Status
    Offline
    Ma che significa "se ne sbatte delle pressioni"? Questa mica è una cosa che dipende dall'educazione, ma dal carattere di un individuo, c'è chi è emotivo e chi riesce ad essere freddo. Se cresci come si deve tuo figlio forse è lui che ti dice "Lasciami tranquillo e non fate gli infami". Ma non mi pare sia questo il caso.

    Comunque ripeto, io spero sia una bufala, sarebbe un peccato su più fronti
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    I'm Max Power.

    Group
    Diavoli Rossoneri
    Posts
    7,053
    Reputation
    +1,067

    Status
    Offline
    Finchè non c'è niente di ufficiale mi sembra inutile giudicare, comunque oggi il calcio è questo e non mi stupirei se Camarda se ne andasse per mettere in tasca un milione in più. La colpa è di chi continua a immettere soldi in questo mondo marcio. Finchè ci saranno decine di milioni in ballo vincerà sempre l'avidità.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Member
    Posts
    7,262
    Reputation
    +216

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aters @ 28/3/2024, 13:15) 
    a 16 anni è ancora troppo presto per capire se può diventare un campione o meno.

    anche perché quel poco che ho visto in serie A non mi ha fatto stropicciare gli occhi
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tifoso

    Group
    Torcida Rossonera
    Posts
    1,423
    Reputation
    +548

    Status
    Offline
    Pare che Camarda stia per firmare un triennale col Milan. Alla fine ha prevalso il buonsenso, meno male soprattutto per il ragazzo.
     
    .
23 replies since 27/11/2023, 21:58   271 views
  Share  
.